Parigi Mon Amour

#Tbstyle questa volta è a Parigi, dopo Milano, siamo nell’altro grande centro mondiale della moda internazionale. Tra il 25 settembre e il 4 ottobre, nella capitale del lusso, dove è stato possibile per un giovane influencer italiano incrociare Dior, Chanel e tanti altri: un sogno ad occhi aperti che vi racconto cari amici che mi seguite con affetto.

Attori, attrici, showgirls, modelle, giornalisti e celebrities illuminano il palcoscenico mentre mi immergo nel glamour transalpino…

“Come le favole” direbbe il mitico Vasco.

Firme prestigiose, outfit mozzafiato e i look più originali conquistano il podio con stile e pragmatismo, nel cuore degli arrondissement parigini. Chapeau!

Street-style, passerelle, interviste, beauty look e innumerevoli eventi che mi hanno toccato da vicino e ai quali ho partecipato col solito entusiasmo e cercando di far emergere la mia professionalità #TBstyle everywhere.

Un evento che mi ha particolarmente affascinato è la seconda edizione del Sommet international de la mode (Sim). Il Sim 2017 ha chiuso il 4 ottobre la Fashion week francese ed ha avuto per tema “Parigi Fashion Week per la pace. L’eccellenza e i talenti mondiali a Parigi”. tra i maggiori talenti del fashion design francese e mondiale hanno presentato per la prima volta a Parigi la propria collezione haute couture. Ha vinto la ceca Jana Holikova designer del brand di guanti Holik,che a dicembre parteciperà ad una prestigiosa sfilata a Beverly Hills. Tra i partner del Sim c’erano anche la Commissione europea, la Enterprise europe network (Een) e l’Unioncamere Piemonte.

Non sono stato il solo certamente a pensarlo, ma il lavoro degli organizzatori quest’anno è stato orientato a far comprendere, nonostante le molteplici azioni terroristiche che hanno colpito la Francia e la sua capitale, che la moda unisce i popoli e i talenti: la bellezza è un linguaggio universale, frutto della creatività dell’uomo, che favorisce la pace nel mondo.

Se non lo vedi non ci credi! E allora ecco le immagini più rappresentative e coinvolgenti di una settimana super-fashion!