Torino. Incontro con i creatori di Alkemy.

IMG_1444Che cos’è Alkemy, cosa la caratterizza?

Alkemy è una linea di trattamenti naturali che nasce per favorire il benessere integrale della persona, e lo fa unendo tradizioni secolari a studi contemporanei.

La nostra filosofia coniuga le antiche formule dei papiri medicali, l’arte ancestrale della cura erboristica, l’amicizia felice tra vegetali e umani e li rielabora come tecnologia per preparare nutricosmetici, dermoattivi e integratori alimentari di benessere e bellezza, che agiscono sia dall’esterno che dall’interno. E riparano il legame tra il corpo e l’anima.

Quindi i trattamenti di Alkemy vanno ben al di là di un semplice prodotto di bellezza?

Certo, sarebbe una definizione troppo limitante. I prodotti Alkemy sono affini al corpo umano e facilmente assimilabili, nutrono e rigenerano organismo ed emozioni, restituendo equilibrio.

Inoltre le creme e il siero della linea nutricosmetica Alkemy ES combinano in modo unico e innovativo la microalga Klamath e preziosi oleoliti, rappresentando l’alternativa naturale, efficace e non invasiva ai cosmetici tradizionali.

IMG_6606

La microalga Klamath, oleoliti? Di cosa stiamo parlando?

Sono due tra le nostre materie prime più preziose. La microalga Klamath è l’ultimo super-cibo naturale, presente esclusivamente nelle profondità incontaminate di un lago nell’Oregon meridionale, che contiene tutte le sostanze e i nutrienti di cui la pelle ha bisogno. Mentre gli oleoliti sono grassi liquidi fortemente magnetici, in grado di veicolare le facoltà dormienti delle piante.

È da questi elementi, facenti parte di una natura non corrotta e primordiale, che Alkemy trae la forza profonda che nutre e rigenera l’organismo.

Una natura sempre più rara e proprio per questo così carica di significati?

Nei nostri prodotti usiamo solo piante spontanee che conservano gli archetipi della specie, raccolte nel momento ideale seguendo il ciclo delle lunazioni. I vegetali vengono lavorati manualmente, appena dopo essere colti per preservare l’elemento essenziale delle preparazioni, cioè le proprietà elettromagnetiche fondamentali: “l’oro di Alkemy”!

More info

website: myalkemy.it

Boutique:  Via Alfieri 6, 10121 – Torino