Nel mese di Maggio, come tutti gli anni, ho attraversato il confine per godermi la Costa Azzurra, un luogo del cuore per me, che ho frequentato sin dai primi anni di vita. E proprio a maggio le passerelle della Costa Azzurra si sono tinte di rosso ospitando la 70esima edizione del Festival di Cannes.
Un momento magico nel quale mi sono trovato più volte faccia a faccia con attori dalla fama internazionale. I riflettori, puntati sulle celebrità del red carpet, hanno quindi immortalato anche me, regalandomi momenti indimenticabili. Una emozione incredibile che si rinnova di edizione in edizione. Con me vi erano anche gli abiti e gli accessori prodotti dai brand con cui collaboro tra cui spicca V2 Brand, Touch Eyewear e Your Brand con i quali abbiamo fatto la nostra parte glam e fashion anche quest’anno. Ed anche nella edizione 2017 il look mostrato sul red carpet è stato protagonista. Abbiamo visto sfilare sul tappeto rosso abiti delle più prestigiose firme internazionali come Armani, Versace, Chanel e Dior.
L’Italia è stata presente a questa edizione con le nostre stelle senza tempo: Claudia Cardinale iconica attrice riprodotta sul poster ufficiale di questa edizione e Monica Bellucci la vera madrina dell’evento che ha inaugurato la cerimonia di chiusura affermando:”L’identità del cinema non ha sesso, nessuna bandiera, non ha confini”, auspicando una maggiore presenza femminile all’interno del mondo del cinema.
Miglior attore Joaquin Phoenix per la sua magistrale interpretazione nel film “You Were Never Really Here”. Diana Kruger ha ricevuto invece il premio come migliore interpretazione femminile nel film “In the fade” di Fatih Akin. Il premio speciale per il 70esimo anniversario è andato a Nicole Kidman presente al festival grazie ad un video messaggio:”Sono dispiaciutissima di non essere lì, ma questo è un bellissimo modo di tornare“.
Il vero protagonista della 70esima edizione è stato però il film svedese “The square” che, dopo aver ricevuto larghi consensi dai media internazionali, ha conquistato la Palma d’oro 2017. Anche il cinema italiano ha avuto modo di festeggiare. L’attrice Jasmin Trinca, ha conquistato la giuria ed ha ricevuto il premio UnCertain Regard come migliore attrice nel film “Fortunata” diretto da Sergio Castellitto.