Milano. Incontro con i fondatori di N3M

Buongiorno ragazzi, N3M è il nome del vostro brand, quale messaggio ci svela questa sigla all’apparenza enigmatica?

In realtà è molto semplice, ma comprende tutti le caratteristiche fondamentali che stanno alla base del nostro marchio. N3M è l’acronimo di: Noi Tre (a) Milano e racchiude la storia di un romano, un emiliano e…un normanno che si sono incontrati e conosciuti nella città che ci ha ormai adottato, Milano.
Per noi Milano è molto di più che una città o un luogo fisico, potremo quasi definirla come il quarto elemento del gruppo, nonché nostro nume tutelare e fonte inesauribile d’ispirazione che ci permea col suo spirito cosmopolita.

IMG_5308

Come nasce l’idea di N3M, di avventurarvi nella creazione di collezioni di scarpe?

Due di noi hanno un background come shoe-designer nel Made in Italy più prestigioso e guardandoci attorno, unendo le nostre diverse esperienze, abbiamo capito che sul mercato mancavano le nostre scarpe! Cioè mancavano delle scarpe decisamente fashion, di alta qualità e totalmente Made in Italy, proposte ad un prezzo più accessibile dei Luxury Brand e soprattutto genderless, ovvero trasversali nei contenuti e nella numerazione, pensate oltre i confini di genere.
È notizia di questi giorni che Gucci ha deciso, dall’anno prossimo, di unificare le sue sfilate, donne e uomini sfileranno insieme senza il retaggio di antiche e inutili divisioni, questo non fa che confermare l’esattezza della nostra visione.

IMG_5307

Le vostre collezioni sono pungenti, palpitanti e colorate, potremo dire postmoderne?

Il look delle nostre scarpe e il loro volume sono di matrice British, con le punte tondeggianti e le suole grosse e sbordate artigianali, a cui fa da contrappeso la leggerezza di una costruzione Ideal, cucita a mano e destrutturata, da indossare a pelle.
Per chi è stufo di sandali e infradito di plastica, in questa estate in arrivo, abbiamo il nostro sabot su zoccolo in legno, leggermente Seventies e molto fashion item, naturalmente per uomini e donne.
Se le nostre collezioni sono postmoderne? Eccome!

IMG_5309

More info:

N3M – http://www.noitremilano.com

Showroom:
Point – Mariapia Bernardis & Co.
Via Melzo 9, 20129 MILANO
TEL +39 02 20243238
info@point-mpbernardis.com

photo credits: Ariele Art – Ariele Vaccarezza