Milano Fashion week 2017

Si rinnova l’emozione della kermesse della moda milanese 2017

Ho partecipato, come ogni anno, alla Milano Fashion week 2017, che si è svolta tra il 20 e il 25 settembre, punto di riferimento internazionale nel mondo della moda. Ho avuto l’opportunità di ritagliarmi uno spazio nonostante lo straordinario livello dell’evento ed ho avuto l’onore di condividere alcune ore in compagnia di Mario Boselli, il vero signore della moda italiana, il gentiluomo di Como da diversi mandati presidente della Camera nazionale della moda italiana.

Incontro più lieve e forse più intrigante quello con la fashion blogger e show girl del momento, Clinzia Incorvaia. Con l’amica siciliana è stato un abboccamento all’insegna dello street-style!

E che dire del #miabag party con la show girl, Giorgia Palmas? Meglio la Sardegna o la Sicilia?

Milano non solo più da bere, ma da vivere con gioia e leggerezza accompagnata dalla concretezza meneghina che in ogni stagione ha garantito quel successo riconosciuto in tutto il mondo.

Alla fine la mia ammirazione massima è andata al marchio Gucci che ha vinto il titolo di imperatore della Mfw a livello engagement. In questa mia classifica tra eccellenze subito dopo metterei Versace che ha ottenuto 2,5 milioni di interazioni su Instagram, con un picco di 1,2 milioni raggiunto nella giornata del 23 settembre.

Grande idea quest’anno con i fashion-post delle top model old-style che hanno riscosso grande successo (ma non poteva essere altrimenti): una citazione e un saluto per la torinese Carla Bruni (50 anni!) e la danese Helena Christensen (48 anni!).

Infine alcuni scatti suggestivi in una cornice da sogno #milanocapitale